UFO : RAPPORTO DELL’INTELLIGENCE USA AL SENATO DEL 25 GIUGNO 2021

Pubblichiamo i punti salienti del rapporto del National Intelligece USA (ODNI) pubblicato il 25 giugno 2021 in risposta alla richiesta del Senato USA repertorio 116-233.
Il succo del rapporto, che ha esaminato 143 casi di oggetti volanti sicuramente non identificati, è che non si possono trarre conclusioni definitive per cui non si può escludere nessuna ipotesi.
I casi esaminati sono rapporti, video, foto, immagini radar etc … di piloti dell’aviazione, della marina e di militari da terra che coprono un periodo dal 2007 al 2021 analizzati fino al 2012 dall’Advanced Aerospace Threat Identification Program, poi sospesi per mancanza si fondi e poi ripresi dal 2017 dall’Uninidentified Aerial Phoenomena Task Force.
Le caratteristiche più eclatanti di questi oggetti non identificati sono la possibilità di brusche e improvvise accelerazioni, repentini cambi di velocità, capacità di sparire improvvisamente, capacità di immergersi in acqua, movimento privo di alcuna traccia di propulsione, capacità di innalzarsi fino a novemila metri rispetto alla superficie terrestre.
Le forme degli oggetti che si evincono dai filmati militari e dalle tracce radar sono principalmente “ovale allungato”, “trottola” e “disco schiacciato”.
Queste caratteristiche danno l’unica certezza del programma : non si tratta di oggetti dell’aviazione, della marina e dell’esercito USA e neanche della NASA.
La spiegazione “terrestre” di questi fenomeni, dice il rapporto, è che si possa ipotizzare che si tratti di oggetti sconosciuti in possesso di Cina o Russia, con capacità sconosciute alla tecnologia USA.
Ma lo stesso rapporto rileva che, almeno nel periodo iniziale dell’analisi, le tecnologie russe e cinesi erano molto meno avanzate di quella USA.
Gli oggetti esaminati hanno infatti possibilità di velocità ipersoniche (almeno cinque volte superiore alla velocità del suono) e Russia, Cina e USA hanno solo da poco sviluppato questa capacità.
Il documento, nella parte finale, dice che non si può escludere una origine aliena dei fenomeni anche se la ritiene una possibilità remota e non dimostrata.

Informazioni su giuseppemerlino

Ingegnere Chimico
Questa voce è stata pubblicata in MISTERI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.