Riportiamo il testo originale di quella parte del Libro dei Vigilanti di Enoch nella quale si riportano avvenimenti antichissimi della storia dell’umanità antidiluviana.
Qui si narra di esseri provenienti dal cielo che si accoppiarono con le figlie degli uomini. Da questi accoppiamenti nacquero i Giganti e questi avvenimenti li ritroviamo in numerosi passi del Vecchio Testamento ed in moltissime antiche tradizioni diffuse in tutto il nostro pianeta.
Ecco dunque le sezioni 6-7-8 di questo misterioso testo.
Ed accadde, da che aumentarono i figli degli uomini, che in quei tempi nacquero ad essi ragazze belle di aspetto. E gli angeli, figli del cielo, le videro, se ne innamorarono, e dissero fra loro: “Venite, scegliamoci delle donne fra i figli degli uomini e generiamoci dei figli”.
E disse loro Semeyaza, che era il loro capo: “Io temo che può darsi che voi non vogliate che ciò sia fatto e che io solo pagherò il fio di questo grande peccato”. E tutti gli risposero e gli dissero: “Giuriamo, tutti noi, e ci impegniamo che non recederemo da questo proposito e che lo porremo in essere “. Allora tutti insieme giurarono e tutti quanti si impegnarono vicendevolmente ed erano, in tutto, duecento.
E scesero in Ardis, cioè sulla vetta del monte Armon e lo chiamarono Monte Armon poiché su esso avevano giurato e si erano scambiati promessa impegnativa.
E questi sono i nomi dei loro capi: Semeyaza, che era il loro capo, Urakibaramel, Akibeel, Tamiel, Ramuel, Danel, Ezeqeel, Suraquyal, Asael, Armers, Batraal, Anani, Zaqebe, Samsaweel, Sartael, Turel, Yomyael, Arazeyal. Questi sono i più importanti dei duecento angeli e, con loro, vi erano tutti gli altri.
E si presero, per loro, le mogli ed ognuno se ne scelse una e cominciarono a recarsi da loro. E si unirono con loro ed insegnarono ad esse incantesimi e magie e mostraron loro il taglio di piante e radici. Ed esse rimasero incinte e generarono giganti la cui statura, per ognuno, era di tremila cubiti.
Costoro mangiarono tutto il frutto della fatica degli uomini fino a non poterli, gli uomini, più sostentare.
E i giganti si voltarono contro di loro per mangiare gli uomini. E cominciarono a peccare contro gli uccelli, gli animali, i rettili, i pesci e a mangiarsene la loro carne e a berne il sangue. La terra, allora, accusò gli iniqui.
E Azazel insegnò agli uomini a far spade, coltello, scudo, corazza da petto e mostrò loro quel che, dopo di loro e in seguito al loro modo di agire sarebbe avvenuto.
Braccialetti, ornamenti, tingere ed abbellir le ciglia, pietre, più di tutte le pietre, preziose e scelte, tutte le tinture e gli mostrò anche il cambiamento del mondo.
E vi fu grande scelleratezza e molto fornicare. E caddero nell’errore e tutti i loro modi di vivere si corruppero.
Amezarak istruì tutti gli incantatori ed i tagliatori di radici. Armaros insegnò la soluzione degli incantesimi. Baraqal istruì gli astrologi. Kobabel insegnò i segni degli astri; Temel insegnò l’astrologia e Asradel insegnò il corso della luna.
Qui c’è la storia ed il riassunto di tutto il libro :
https://giuseppemerlino.wordpress.com/2014/03/22/il-libro-dei-vigilanti-enoch/