DIFESA DELLA CIVILTA’ OCCIDENTALE

Talete, Anassimandro, Anassimene, Parmenide, Eraclito. Anassagora, Empedocle, Democrito, Socrate, Platone, Aristotele …..
furono la luce dell’essere umano ed essi sono i Padri dell’Occidente e del suo pensiero unico su tutto il pianeta, le cui vette furono e sono tuttora ineguagliabili.
Essi irrisero per primi gli dei ed iniziarono l’indagine razionale, primi nella storia dell’umanità, sul mistero della vita e dell’Universo.
Dettero l’avvio al pensiero occidentale che è proseguito sulla strada da loro indicata, attraverso Giordano Bruno, Galileo Galilei, Kant, Newton, Einstein, fino alle meravigliose scoperte della Fisica, della Astrofisica, della Biologia, della Chimica.
Se non fosse mai esistita la Civiltà Occidentale, non avremmo mai conosciuto la struttura dell’Universo, l’esistenza delle galassie, la nascita e la morte delle stelle, la formazione dei sistemi planetari.
Non avremmo mai conosciuto la nullità dell’uomo rispetto all’immensità dell’Universo.
Non avremmo mai iniziato l’esplorazione dello spazio.
Non avremmo mai avuto l’automobile, l’aereo, il treno, la lavatrice, il frigorifero, il televisore, il cellulare, le telecomunicazioni e staremmo ancora navigando a vela.
Se non fosse mai esistita la Civiltà Occidentale, non avremmo mai conosciuto i segreti della Materia e le meravigliose scoperte della Meccanica Quantistica.
Non avremmo mai conosciuto gli eccezionali progressi della Medicina e la vita media dell’uomo sarebbe ancora di trent’anni.
Non avremmo mai conosciuto i segreti della Materia vivente, l’esistenza e la struttura della cellula e del DNA.
Potremmo continuare all’infinito.
Tutto il resto del mondo, almeno finora, ha solo sfruttato le conoscenze ed il progresso regalato all’umanità dalla Civiltà Occidentale.
Purtroppo però in Occidente si diffusero e presero il sopravvento credenze straniere infantili ed elementari, e perciò più accessibili al popolo, inventate da popolazioni nomadi di pastori del Medio Oriente: le religioni semitiche, Ebraismo, Cristianesimo ed Islam.
Queste credenze e superstizioni hanno avuto l’effetto di rallentare il progresso scientifico dell’Occidente e, in disaccordo tra loro, sono state la causa di atrocità inenarrabili, guerre, uccisioni, crudeltà etc ….
Ora il pericolo per la grandiosa Civiltà Occidentale, che ha civilizzato tutto il pianeta, è ancora più grande, in quanto vi si è “infilato” un morbo letale che sta distruggendo valori millenari ed una intera Civiltà, favorendo l’espansione delle fedi semitiche, sempre più in accordo tra di loro.
E’ nato un Occidente che odia se stesso e, infarcito di dottrine “egualitarie” e di aperture alle “culture diverse”, sta precipitando verso l’autodistruzione.
Si profila una Età Oscura, un nuovo Medio Evo e, allora, addio all’esplorazione dello Spazio, all’indagine sui segreti della materia, della vita, dell’Universo. Tutti proni ad adorare questo o quel dio e pienamente disposti a sostituire la rigorosa verità scientifica con dottrine fantasiose e, ripeto, infantili ed elementari.

Informazioni su giuseppemerlino

Ingegnere Chimico
Questa voce è stata pubblicata in CONTROINFORMAZIONE e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.