“Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte”. (Vangelo di Luca, 21, 25-26)
“Il Sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore e gli astri si metteranno a cadere dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte”. (Vangelo di Marco, 13, 24-25)
“Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi E’ necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno. Vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi, ma tutto questo è solo l’inizio dei dolori”. (Vangelo di Matteo, 24, 6-8)
“Quando dunque vedrete l’abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo (chi legge comprenda), allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. Pregate perché la vostra fuga non accada d’inverno o di sabato. Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall’inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe, ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati”. (Vangelo di Matteo, 24, 15-22)
“Guardai di nuovo quando l’Agnello aprì il sesto sigillo e si fece un gran terremoto. Il Sole diventò nero come un sacco di crine, e la luna diventò tutta come sangue. Le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi. Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola e ogni montagna e ogni isola furono rimosse dal loro luogo. I re della terra, i grandi, i generali, i ricchi, i potenti e ogni schiavo e ogni uomo libero si nascosero nelle spelonche e tra le rocce dei monti”. (Apocalisse di Giovanni, 6, 12-15)
“Poi suonò la tromba il secondo angelo, e qualcosa simile a una grande montagna di fuoco ardente fu gettata nel mare, e la terza parte del mare divenne sangue e la terza parte delle creature che vivono nel mare morì, e la terza parte delle navi andò distrutta. (Apocalisse di Giovanni 8, 8- 9)
“Poiché le stelle del cielo e le loro costellazioni non faranno più brillare la loro luce. Il Sole si oscurerà al suo sorgere e la Luna non diffonderà più la sua luce. (Bibbia, Vecchio Testamento, Isaia 13,10)
“I cieli si arrotoleranno come un libro, tutti i loro astri cadranno come cade il pampino della vite, come le foglie avvizzite del fico”. (Bibbia, Vecchio Testamento, Isaia, 34,4)
“La terra trema, il cielo si scuote, il Sole, la Luna si oscurano e le stelle cessano di brillare”. (Bibbia, Vecchio Testamento, Gioele 2,10)
“Il Sole si cambierà in tenebre e la Luna in sangue”. (Bibbia, Vecchio Testamento, Gioele 3,4)
“Le stagioni cambieranno, l’atmosfera anche. L’acqua e il fuoco provocheranno terribili terremoti e grandi distruzioni, montagne e città cadranno. Le stelle e la Luna non avranno più la forza di risplendere”. (La Salette, apparizione della Madonna, dal messaggio a Mélanie Calvat)